“A casa… con il Parco”, le dirette su Facebook

Home /  “A casa… con il Parco”, le dirette su Facebook

0

“A casa… con il Parco”, le dirette su Facebook

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni17th aprile, 2020

Semplice Immagine Con Bordo Promozione Vacanze di Primavera Post di FacebookAbbiamo deciso di tenervi compagnia in questo periodo in cui siete nelle vostre case e per questo stiamo coinvolgendo una serie di amici-esperti naturalisti che… dalle loro abitazioni (ma non solo), in diretta su Facebook, tratteranno di un tema legato al Parco delle Groane.

Insomma, riproporremo in chiave tecnologica le serate naturalistiche organizzate periodicamente dal Gruppo Natura delle GEV e che ora, gioco-forza, abbiamo dovuto annullare (ma che torneranno presto).

Il primo appuntamento è fissato per il pomeriggio (alle 16) di sabato 18 aprile con Luca Palazzolo che sta curando il progetto GroApe e che ci mostrerà in diretta la conduzione di un apiario, che in questi giorni particolarmente caldi richiede tantissime attenzioni. L’apicoltura è infatti una pratica zootecnica che anche in questi periodo di distanziamento fisico richiede un lavoro costante.

Luca trasmetterà dal Centro Parco Polveriera di Solaro, la sede del Parco che da un paio di anni ospita le arnie nell’ambito di un progetto di bio-monitoraggio in collaborazione con la start-up 3Bee.

Luca, ovviamente, è in possesso di tutti i permessi necessari per potersi muovere in modo da svolgere la sua attività di apicoltore e tutti i sabati è in sede proprio per curare il progetto GroApe. Gentilmente ha deciso di regalarci parte del suo tempo per raccontare a tutti il fantastico mondo delle api.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it