A Expo Brianza torna il Parco Groane Day

Home /  A Expo Brianza torna il Parco Groane Day

0

A Expo Brianza torna il Parco Groane Day

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni15th settembre, 2017

dsc08762Secondo appuntamento dopo il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso anno per il Parco Groane Day, nell’ambito di Expo Brianza, la fiera intercomunale in programma dal 23 settembre al 1 ottobre a Bovisio Masciago (SS Giovi 35). Il mercatino a Km 0 delle aziende agricole del Parco delle Groane è fissato per domenica 24 settembre dalle 10 alle 18 nel salone della fiera adibito agli spettacoli.

Quali saranno le aziende che esporranno i loro prodotti a Expo Brianza? Rispetto all’anno scorso abbiamo un paio di conferme, tre novità e una bella sorpresa. Partiamo da chi già c’era nel 2016 e ha dato la sua disponibilità a presenziare anche quest’anno:

– Il Frutteto del Parco di Ceriano Laghetto, ricco il bancone proposto da una delle aziende agricole storiche del Parco delle Groane con due qualità di mele, una di pere e il buonissimo succo di mele.

– Apicoltura Brenna di Ceriano Laghetto, con i vasetti di miele prodotto dalle api delle Groane e prodotti vari.

Le tre novità invece sono:

– Azienda agricola “Agrimania” di Garbagnate M.se, con le confetture e gli sciroppi ai frutti di bosco coltivati internamente.

– Coop. Orto Sociale di Garbagnate M.se, presenteranno i loro prodotti di grano monococco coltivati a Cascina Selva di Cesate. Troverete biscotti, farina e gallette.

– Birrificio “Senso Libero” di Cesate, con le birre artigianali e una sorpresa…

Il mercatino a Km 0 aprirà alle 10 in concomitanza con il workshop fotografico e la premiazione del concorso “La natura e il Parco Groane” e proseguirà fino alle 18.

Durante la mattinata (10-12.30) ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini con le nostre volontarie del servizio civile che proporranno il laboratorio-gioco “Bombe di semi” (con l’argilla, materiale tipico del Parco delle Groane, verranno assemblate dai più piccoli delle “bombe” contenenti semini da portare a casa per poi essere lanciate nelle zone abbandonate dall’uomo per salvaguardare la biodiversità), mentre dalle 15 alle 16 le nostre Guardie Ecologiche Volontarie presenteranno i loro progetti naturalistici assieme alla scuola agraria di Limbiate “Castiglioni”. Inoltre il super-esperto Luciano Tei presenterà le erbe spontanee che crescono nei nostri boschi.

L’ingresso è libero. Vi aspettiamo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it