A VILLA ARCONATI CON STUDENTI E DOCENTI

Home /  A VILLA ARCONATI CON STUDENTI E DOCENTI

0

A VILLA ARCONATI CON STUDENTI E DOCENTI

By ComunicazioneIn News9th giugno, 2022
Il nostro presidente Emiliano Campi ha partecipato all’evento “C’erano una volta i borghi nei dintorni di Milano” – “Quando il territorio (si) fa scuola” organizzato nella splendida cornice della Sala Museo di Villa Arconati in Castellazzo di Bollate. Ai lavori hanno preso parte studenti e docenti universitari ed esponenti della Fondazione Augusto Rancilio, oltre agli amministratori di Arese e Bollate.

Nella locandina trovate i nomi di tutti i partecipanti. Di seguito, invece la riflessione del presidente, avvocato Campi sul valore della manifestazione: “C’è un sottile filo verde che lega la natura, la scienza, la cultura e l’istruzione ed è un onore che questo filo attraversi anche il nostro Parco delle Groane – ha commentato il presidente – Con questo spirito abbiamo subito aderito all’iniziativa “C’erano una volta i borghi nei dintorni di Milano” che analizza due casi ad Arese e a Bollate. Mi piace anche il sottotitolo dell’evento, Quando il territorio (si) fa scuola. Io quasi quasi toglierei le parentesi dal “SI”, perché mai come in questi anni in cui abbiamo riscoperto il territorio vicino, il verde sotto casa a causa delle restrizioni da Covid, abbiamo anche apprezzato le bellezze di questo territorio. Territorio che se diventa Parco, come il nostro Parco delle Groane si conserva e preserva e manda un segnale positivo anche per le generazioni future”.

#Natura #ParcoGroane #VillaArconati #Arese #Bollate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it