COMUNITÀ DEL PARCO DELLE GROANE. «VARIANTE, RISULTATO IMPORTANTE PER IL PARCO E LA COMUNITÀ».

Home /  COMUNITÀ DEL PARCO DELLE GROANE. «VARIANTE, RISULTATO IMPORTANTE PER IL PARCO E LA COMUNITÀ».

0

COMUNITÀ DEL PARCO DELLE GROANE. «VARIANTE, RISULTATO IMPORTANTE PER IL PARCO E LA COMUNITÀ».

By ComunicazioneIn Comunicati stampa22nd dicembre, 2021

Nella giornata di ieri 21 dicembre presso la sede dell’Ente in via della Polveriera a Solaro si è riunita la Comunità del Parco delle Groane dove importanti deliberazioni sono avvenute in merito all’ O.d.g. trattato.

«Oltre a quanto strettamente legato alla normale amministrazione interna del Parco -spiega il Presidente del Parco delle Groane, Emiliano Campi- tengo a sottolineare  l’ importante delibera con la quale ieri si è dato il via all’ Adozione della Variante Generale al Piano Territoriale del Parco finalizzata alle aree di ampliamento di cui alla L.R. 39/2017, alla stesura delle norme del Parco Naturale e all’adeguamento ed aggiornamento delle Norme Tecniche, alle rettifiche della disciplina del Parco, di cui alla L.R. 31/1976 e L.R. 7/2011. Un risultato importante -prosegue Campi- perché abbiamo messo in sicurezza la zona di ampliamento. Un piano condiviso che vogliamo condividere sempre di più con le osservazioni che tutti i cittadini, gli enti e le associazioni anche ambientaliste potranno fare nei 90 giorni previsti dalla pubblicazione. Abbiamo inoltre, cosa importante, non aumentato bensì diminuito il consumo di suolo».

groane

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it