Della Rovere incontra la delegazione dei 5 Stelle

Home /  Della Rovere incontra la delegazione dei 5 Stelle

0

Della Rovere incontra la delegazione dei 5 Stelle

By ComunicazioneIn Comunicati stampa16th ottobre, 2018

oznorQuesta mattina presso il Centro Parco Polveriera si è tenuto un incontro tra il Presidente del Parco delle Groane Roberto Della Rovere e una delegazione del Movimento 5 Stelle composta dal senatore Gianmarco Corbetta, dal consigliere regionale Marco Fumagalli e dal consigliere comunale di Cesano Maderno Giulia Fumagalli. L’occasione è nata proprio da una interrogazione presentata in Consiglio Regionale da Fumagalli in cui si parla di riqualifica del Parco delle Groane anche attraverso un presidio fisso delle Forze dell’Ordine all’interno della nostra sede. Della Rovere ha accompagnato i componenti della delegazione in un rapido tour dentro la ex Polveriera, inclusa l’area interdetta al pubblico (ma visitabile accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie), illustrando le numerose attività che vengono svolte nel corso dell’anno.

 

“E’ stato un incontro estremamente positivo e cordiale. Abbiamo affrontato il temi del Parco legati allo spaccio, ma anche quelli più strettamente inerenti alla fruizione del pubblico che da diverso tempo stiamo sostenendo per rilanciare l’immagine della nostra area protetta. Penso, infatti, che uno dei mezzi più forti per contrastare il cattivo uso del Parco delle Groane sia proprio quello di agevolarne la fruizione da parte dei cittadini attraverso una serie di iniziative che noi, assieme ad altre associazioni e ai Comuni, promuoviamo tutto l’anno. Abbiamo inoltre chiarito quale possano essere le possibilità di utilizzo della struttura che ospita la nostra sede gettando le basi per una collaborazione futura sia con il gruppo politico che con gli assessorati competenti di Regione Lombardia” spiega Roberto Della Rovere. E un’idea è già emersa dal confronto con il consigliere regionale Fumagalli: “Abbiamo ipotizzato l’opportunità di portare un momento istituzionale di Regione Lombardia all’interno del Centro Parco. Noi saremmo più che felici di ospitare una Commissione o un incontro, sarebbe un modo concreto per dare visibilità agli interventi tuttora in corso”.

 

È stata una mattinata densa di appuntamenti visto che intorno a mezzogiorno Roberto Della Rovere ha partecipato assieme alle Forze dell’Ordine (rappresentate dal capitano della Compagnia dei carabinieri di Desio, Mansueto Cosentino e dal comandante della caserma dei Carabinieri di Solaro Raffaello Papaverone), agli esponenti delle Amministrazioni comunali di Cesano Maderno (c’era anche il Sindaco Longhin) e Ceriano Laghetto, le Polizie Locali e l’Ufficio Tecnico del Parco Groane a un incontro congiunto  proprio sui luoghi dello spaccio (tra cui i boschi alle spalle della stazione di Ceriano). Su invito del Prefetto Vilasi si vuole coordinare un’azione comune tra gli enti coinvolti per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti all’interno del Parco.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it