Domenica c’è l’instawalk nella ex Polveriera

Home /  Domenica c’è l’instawalk nella ex Polveriera

0

Domenica c’è l’instawalk nella ex Polveriera

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni25th ottobre, 2017

DSC00714Social network e Parco delle Groane. Un’accoppiata che ci piace tanto. Siamo su Facebook, su Twitter e su Instagram da un annetto. E proprio insieme a Instagram organizziamo domenica mattina, 29 ottobre, una “instawalk” ovvero una passeggiata fotografica. L’instawalk è un instameet “dinamico”. Gli instagramers, ovvero gli utenti in Instagram, s’incontrano in un dato punto di particolare interesse fotografico, passeggiano e fotografano. C’è un tema e quello prescelto per questo primo, storico, appuntamento al Parco delle Groane è quello del “foliage”. Il colore delle foglie, infatti, in questo periodo crea magie cromatiche uniche. Ma non solo. La prima passeggiata di Instagram la organizzeremo nel fantastico anello della ex Polveriera e oltre alla bellezza della natura, coloro che parteciperanno (tutti dotati di macchina fotografica, smartphone e, possibilmente, profilo su Instagram per pubblicare e taggare le foto) potranno immortalare i residui architettonici del periodo bellico. Insomma, un mix unico nel suo genere a queste latitudini.

Ecco il link dell’evento su Facebook pubblicato sulla pagina Instagramers Lombardia: clicca qui per leggere la descrizione.

 

E poi, immancabili, gli hashtag dell’evento: #instawalkgroane #parcogroane #igerslombardia #igersmilano

 

INFO LOGISTICHE.

La passeggiata fotografica partirà alle 10 dalla sede del Parco Regionale delle Groane, in via della Polveriera 2, a Solaro (Milano) e durerà due ore circa.  Essendo un posto umido e lontano dai servizi, si consiglia di portare dell’acqua o altro beveraggio, qualcosa da mangiare e di indossare abbigliamento idoneo e scarpe comode.

Il punto di incontro è facilmente raggiungibile in treno, in macchina e, per chi è più vicino, anche in bici attraverso le nostre piste ciclopedonali.

In treno, sia da Milano che da Saronno, si arriva con la linea S9 di Trenord e si scende alla fermata Ceriano Laghetto Parco delle Groane.

IMPORTANTE. Dalla stazione ci vogliono più o meno 15 minuti di camminata per raggiungere il punto di incontro in via della Polveriera 2. CLICCA QUI PER IL TRAGITTO

Per chi arriva in auto, la sede del Parco delle Groane si trova sulla Monza-Saronno (SP 527 Bustese), raggiungibile dall’autostrada A9 uscita Origgio-Uboldo oppure dalla SP35 (Milano-Meda), uscita Varedo (SP 527 Monza-Saronno). Seguire poi per Saronno.

Sono disponibili i parcheggi per le auto (quello dell’Ex Scoiattolo per intenderci). Per chi arriva da Saronno (direzione Monza), il parcheggio si trova sulla sinistra a 200 metri prima dell’ingresso al parco. Per chi arriva da Monza (direzione Saronno) il parcheggio si trova a destra, 200 metri dopo l’ingresso al parco. La sede poi è raggiungibile a piedi attraverso la pista ciclabile.

Per chi arriva in auto ecco il tragitto a piedi da fare (tutto sulla pista ciclopedonale, senza pericoli) per raggiungere la nostra sede dal parcheggio Ex Scoiattolo (P1): CLICCA QUI

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it