Educazione ambientale 2020/21: i numeri

Home /  Educazione ambientale 2020/21: i numeri

0

Educazione ambientale 2020/21: i numeri

By ComunicazioneIn Comunicati stampa25th maggio, 2021

educazione ambientale stampa-min (2)In un anno così complicato per la scuola e le attività ad essa collegate, i progetti di educazione ambientale organizzati dal Parco delle Groane e della Brughiera Briantea e curati dalle due cooperative Eliante e Senza Frontiere sono proseguiti, in certi casi ricorrendo alla didattica a distanza oppure spostando le lezioni.

Hanno aderito in tutto 190 classi distribuite tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per un totale di circa 4mila studenti.

Il progetto aveva come titolo “Crescere insieme in un Parco che cresce – Gli indicatori ambientali dei cambiamenti climatici, comportamenti ecosostenibili ed economia circolare” e ciò che le educatrici del Parco hanno proposto ai giovani studenti è stata una riflessione su quali siano gli effetti che i nostri comportamenti hanno sull’ambiente che ci circonda e di conseguenza quale sia la maniera più sostenibile di agire e vivere nel nostro territorio.

 

Clicca QUI per consultare il progetto proposto alle scuole

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it