#ilparcofacultura, il nuovo bando per il servizio civile

Home /  #ilparcofacultura, il nuovo bando per il servizio civile

3

#ilparcofacultura, il nuovo bando per il servizio civile

By ComunicazioneIn News24th agosto, 2018

306-logo-servizio-civile-1Hai da 18 a 28 anni? Lavora con il Sistema dei Parchi lombardi e aiutaci in attività di educazione ambientale, di coesione sociale, di monitoraggio ambientale e di tutela della biodiversità volte a prevenire la dispersione scolastica, e a favorire la qualità della vita degli anziani soli.

Il progetto si chiama IL PARCO FA CULTURA ed è presentato da Parco Nord Milano e vede coinvolti l’Archivio Regionale dell’Educazione Ambientale dei Parchi lombardi (AREA Parchi) e otto aree protette: Parco Nord Milano, Parco Valle Lambro, Parco Groane, Parco Lura, Riserva Torbiere del Sebino, Parco Adamello, Parco Orobie Valtellinesi, Parco Valle del Ticino lombardo.

Scarica qui la sintesi del progetto con le informazioni necessarie e le sedi di attuazione. Nella nostra, in via della Polveriera 2 a Solaro, accoglieremo due ragazzi.

Per informazioni puoi anche contattare:

AREA Parchi – Parco Nord Milano
via Clerici 150 20099 Sesto San Giovanni (MI)
e-mail: areaparchi@parconord.milano.it
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (su appuntamento)
Lunedì 9.00 – 12.00 Martedì, Mercoledì e Giovedì 14.00 – 17.00
La domanda di partecipazione da parte dei giovani interessati – anche per coloro che si candideranno per effettuare il servizio civile al Parco delle Groane – deve essere indirizzata a Parco Nord Milano – via Clerici 150 – 20099 Sesto San Giovanni amministrazione@cert.parconord.milano.it e pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome contestualmente pubblicati.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
– corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
– corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;

SCARICA QUI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Il testo del bando

Elenco dei progetti attivi in Lombardia

Allegato 3

Allegato 4

Allegato 5

 

 

3 thoughts on “#ilparcofacultura, il nuovo bando per il servizio civile”

  1. Buongiorno, vorrei sapere se il parco delle Groane, all’interno del progetto, partecipa solamente ai piani di azione #ilparcofaalternanza e #ilparcofadidattica oppure anche ad altri come ad esempio: #ilparcoèbiodiversità, #ilparcofamonitoraggio, #ilparcofasolidarietà e agli altri nei quali, nella sintesi del progetto, vi è scritto: “Azione di sistema tra tutti i parchi lombardi aderenti al progetto”.
    Grazie se qualcuno mi risponderà.

    • Buongiorno,
      le attività di monitoraggio, biodiversità e solidarietà non sono previste nel progetto.
      Potrebbero rientrare però in alcuni eventi che si organizzano al parco durante l’anno.

      Grazie
      Se vuole maggiori info saremmo lieti di ospitarla qui presso la sede per uno scambio di idee.
      Chieda di Greta/Erica/Valentina

      • Ho capito, grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it