La proposta di Eliante per chi sta a casa

Home /  La proposta di Eliante per chi sta a casa

0

La proposta di Eliante per chi sta a casa

By ComunicazioneIn News22nd aprile, 2020

elianteLa cooperativa Eliante, una delle due realtà che cura per il Parco delle Groane il progetto di educazione ambientale che in questo anno scolastico “monco” avrebbe raggiunto 10mila alunni, vuole essere comunque vicina a insegnanti, bambini e ragazzi, anche in questo periodo di lockdown.

Eliante da qualche giorno sta proponendo attraverso i suoi canali ufficiali alcune attività di educazione ambientale, molto semplici, fattibili anche in autonomia fornendo ad alunni e studenti qualche idea su come trascorrere un po’ di tempo in modo creativo e fantasioso, alla scoperta di come la natura e l’ambiente possano far parte della nostra vita, anche tra le mura di casa, quando meno ce l’aspettiamo.

Sulle pagine Facebook, Linkedin e sul blog del sito ufficiale una volta a settimana saranno pubblicate le schede con attività adatte a ragazzi di diverse età. Per ogni proposta troverete il link ad una scheda con le istruzioni precise per svolgere l’attività e un breve approfondimento sulla tematica ambientale trattata.

Per condividere i lavori che ne usciranno potrete inviare le foto, i racconti e i materiali che via via i ragazzi produrranno alla mail educazioneambientale@parcogroane.it. Pubblicheremo questi materiali per mantenere vivo il nostro canale di comunicazione con la natura!

Contattateci per qualsiasi domanda, saremo felici di aiutarvi!

 

ECCO DOVE TROVARE LE ATTIVITA’ PROPOSTE DA ELIANTE:

https://www.facebook.com/eliantemilano/

https://www.linkedin.com/company/eliante-coop-onlus/

http://www.eliante.it/blog

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it