La storia del “nostro” Bosco dei Giusti

Home /  La storia del “nostro” Bosco dei Giusti

0

La storia del “nostro” Bosco dei Giusti

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni4th maggio, 2016

DSC00495

A raccontarci la genesi e lo sviluppo nel corso degli anni del Bosco dei Giusti è proprio la promotrice nel 2010 dell’iniziativa che ancora oggi con tenacia sta portando avanti. Ci riferiamo a Roberta Miotto dell’Associazione Senza Confini che nel video caricato sul nostro canale Youtube – e registrato a gennaio durante la giornata europea dei Giusti – svela la storia di questo nascosto appezzamento di prato e alberi posto nell’area del Centro Parco Polveriera di Solaro, la nostra sede, a cui a breve dedicheremo una pagina apposita su questo stesso sito. Piccolo, ma carico di significato e di storia. E a proposito di significati, sempre Roberta Miotto ci svelerà quello di “Giusto”. Ascoltatela cliccando QUI.

E ricordatevi l’appuntamento di venerdì 6 maggio alle 10 per cerimonia di messa in dimora di tre nuovi alberi dedicati per la Shoah a Ettore Castiglioni, per i diritti umani a Isoke Aikpitanyi e a due giovani ragazze: Nawal Soufi e Carlotta Ludovica Passerini.

DSC00487

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it