Home pageProgetto AgricolturaVigilanza e volontariEnglish version
Categorie di notizie
Eventi e manifestazioni
Notizie
Bandi di gara
Esiti di gara
Avviso Pubblico
Concorsi
Pubblicazioni
logo del Parco delle Groane
Consorzio Parco delle Groane
Via della Polveriera, 2
20020 Solaro (MI)
Tel: 02/9698141
Fax: 02/96790196
E-mail: info@parcogroane.it
Logo Regione Lombardia, clicca per andare sul sito   Logo Sistema Parchi, clicca per andare sul sito
Pollicino visita i boschi delle Groane
foto articolo: Pollicino visita i boschi delle Groane 15 settembre 2009 (Eventi e manifestazioni)

 

 

POLLICINO VISITA I BOSCHI DELLE GROANE

  
L’edizione 2009 dei Sentieri dell’Arte (dal 12 al 27 settembre 2009), festival organizzato dal Comune di Garbagnate Milanese, si ripresenta puntuale a settembre, offrendo ai bambini, ragazzi e famiglie una rinnovata proposta per stare insieme, divertirsi e arricchirsi culturalmente. “Fiaba e mito” sono i fantastici fili che fanno da legame tra tutte le proposte di questa ottava edizione.
Per i bambini la fiaba è una componente importante. Attraverso i personaggi delle storie, i bambini ci parlano delle proprie paure, delle proprie preoccupazioni, dei propri stati d'animo, lo aiutano a chiarire le sue emozioni, i suoi sentimenti e i processi interiori, gli suggeriscono soluzione ai problemi che gli si presentano e promuovono lo sviluppo della sua personalità e della sua psiche.
Anche il Consorzio Parco Groane contribuisce a valorizzare il tema della Fiaba proponendo con “I sentieri dell’arte”

Domenica 20 settembre alle ore 17

presso il capiente salone della sua sede di Solaro in Via della Polveriera 2, la fiaba

“POLLICINO”

 rivisitata dalla Compagnia Kosmicomico di Valentino Dragano

Lo spettacolo coniuga varie tecniche che si rifanno al “teatro musicale - teatro canzone”.
Mescolando comicità e drammaticità, ritmo e contenuti, lo spettacolo avvince i bambini e i ragazzi per la ricerca di soluzioni comiche, efficaci e sorprendenti.
I bambini prima dello spettacolo verranno coinvolti in attività di costruzione di maschere e giochi dimenticati.

L’ingresso è gratuito.