Parco Groane in “Meet Brianza Expo”

Home /  Parco Groane in “Meet Brianza Expo”

0

Parco Groane in “Meet Brianza Expo”

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni3rd marzo, 2015

Tre progetti, 61 enti o associazioni coinvolti, 65 riunioni. Entra nel vivo il progetto “Meet Brianza Expo” promosso da Provincia MB in collaborazione con la Camera di Commercio MB e Ster – Sede territoriale di Regione Lombardia, finanziato per 320mila euro dalla Regione grazie al bando Expo sull’attrattività del territori. Il valore complessivo del progetto sarà di 640mila euro.

Tre le aree tematiche sulle quali i partner aderenti hanno costruito i propri progetti della fase 1: arte e cultura, design, natura e green.

Per la linea Natura&Green il soggetto coordinatore è il Parco Regionale della Valle del Lambro. L’obiettivo è quello di promuovere un turismo alternativo proponendo ai visitatori di Expo l’applicazione pratica sul territorio dei temi di Expo legati all’alimentazione, alla sostenibilità ambientale e al rispetto e protezione dell’ambiente attraverso itinerari tematici, punti di attrazione e un ricco calendario di eventi.

I soggetti coinvolti oltre al Parco Regionale della Valle del Lambro (capofila) e Parco Regionale delle Groane sono il Plis del Rio Vallone, il Plis della Molgora, Lipu Onlus – Oasi di Cesano Maderno, Fla Fondazione Lombardia per l’Ambiente e Creda Onlus.

“Se ne aggiungeranno altri con l’avvio della seconda e della terza fase – ha detto Eleonora Frigerio, presidente del Parco Valle del Lambro, durante la conferenza stampa che si è tenuta martedì in Provincia a cui era presente anche l’ass. regionale Fabrizio Sala – Ma già da ora mi piace sottolineare come sia la prima volta che gli enti ‘green’ di Monza e Brianza si uniscano per elaborare un progetto comune. Stiamo gettando le basi per un lavoro che vada oltre Expo 2015″.

Per quanto riguarda questa fase 1 il menù del Parco delle Groane include serate naturalistiche a tema, visite guidate a piedi, biciclettate ed eventi culturali.

Proprio in questi giorni, in vista di Expo, stiamo calendarizzando tutta una serie di eventi che interesseranno la nostra area protetta. Sono già moltissimi e altri se ne aggiungeranno. Sul nostro sito prossimamente tutte le news.

La conferenza stampa di Monza

La conferenza stampa di Monza

20150303_114334

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it