Per la prima volta a Como la “Comunità dei Sindaci”

Home /  Per la prima volta a Como la “Comunità dei Sindaci”

0

Per la prima volta a Como la “Comunità dei Sindaci”

By ComunicazioneIn Comunicati stampa26th luglio, 2019

oznorE’ stato un modo per dare il benvenuto ai tanti Comuni comaschi che hanno accettato di entrare a far parte del nuovo grande parco regionale. Va letta in questo senso la seduta tenutasi questa mattina a Como presso Villa Gallia, sede della Provincia di Como, proprio sulle rive del lago.

“E’ una seduta anomala, ci siamo spostati rispetto alla nostra sede storica di Solaro perché ci sembrava doveroso, e anche piacevole vista la giornata e la bellezza del luogo, radunarci nella provincia di Como e nella sua sede istituzionale, considerato che dopo l’ampliamento la parte più consistente dei nuovi Comuni entrata a far parte di questa grande casa che è il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea è proprio di matrice comasca. E’ l’occasione per ringraziarvi e per ringraziare proprio la Provincia di Como nella persona del suo Presidente Fiorenzo Bongiasca che si è adoperato, ereditando questo passaggio da chi lo aveva preceduto, perché si giungesse a compimento dell’operazione impiegando anche uno sforzo economico non indifferente. E per questo vi siamo e gli siamo grati” ha detto il nostro Presidente Roberto Della Rovere rivolto ai sindaci e ai loro delegati, introducendo i lavori, riuniti oggi in assemblea.

Per la Provincia, a fare gli onori di casa, c’era il consigliere Federico Bassani, sindaco di Lurago d’Erba.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it