QUANDO C’È UN’EMERGENZA, IL PARCO RISPONDE SEMPRE PRESENTE

Home /  QUANDO C’È UN’EMERGENZA, IL PARCO RISPONDE SEMPRE PRESENTE

0

QUANDO C’È UN’EMERGENZA, IL PARCO RISPONDE SEMPRE PRESENTE

By ComunicazioneIn News13th giugno, 2022
Facendo scorrere distrattamente queste fotografie si potrebbe pensare che il nostro servizio di Protezione Civile e Prevenzione Incendi, che opera nel Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, abbia fatto una bella gita sul Lago di Como.
Così non è stato però. Dopo i recenti eventi atmosferici che hanno colpito il Medio e Basso Lario, in particolare nel Comune di Laglio, i nostri volontari si sono messi ancora una volta a disposizione di un territorio vicino al nostro. Il direttore del Parco delle Groane, Mario Roberto Girelli, ha firmato un ordine di servizio e inviato due squadre dei nostri preziosi volontari, con altrettanti mezzi. Il capo missione Gianmarco Bartesaghi si è diretto proprio a Laglio a supporto degli amici della Protezione Civile della Provincia di Como, con i quali siamo abituati a intervenire.
La situazione dello smottamento fortunatamente era più contenuta rispetto al luglio dello scorso anno, ma i nostri uomini si sono ancora una volta rimboccati le maniche e hanno dato un concreto aiuto. A loro va il sentito ringraziamento da parte del presidente del Parco, Emiliano Campi, del Comitato di gestione e del territorio intero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it