UN WEEKEND PARTICOLARE TRA EVENTI E… VENTI

Home /  UN WEEKEND PARTICOLARE TRA EVENTI E… VENTI

0

UN WEEKEND PARTICOLARE TRA EVENTI E… VENTI

By ComunicazioneIn News12th aprile, 2022

Tra un evento e il vento cambia soltanto una vocale, ma all’interno del Parco delle Groane, mentre i primi, gli eventi, sono sempre i benvenuti, i venti, con le loro raffiche possono creare danni agli alberi e di conseguenza pericoli per i frequentatori del nostro polmone verde.

Proprio nell’ultimo weekend abbiamo infatti dovuto fare i conti con una giornata, quella di sabato, in cui gli anemometri hanno rilevato velocità del vento decisamente alte.

Ma andiamo con ordine. Proprio nella giornata di sabato abbiamo organizzato con il Comune di Misinto l’uscita “Come cambia il parco nel corso delle stagioni” a causa del vento abbiamo evitato però di fare passare i nostri giovanissimi visitatori con le loro famiglie nei luoghi a maggiore concentrazione di alberi. Sempre riguardo gli eventi siamo stati con un nostro stand a Lazzate per il Mercatino di primavera organizzato domenica, una splendida giornata.
Per i nostri volontari è stata invece quella di sabato è stata una giornata di duro lavoro. A Cesate in mattinata una quercia è caduta proprio sulla pista ciclabile e ci sono volute alcune ore di lavoro per rimuoverla. Due alberi sono caduti anche a Cogliate, uno ha lambito pericolosamente i cavi elettrici. Domenica per fortuna il vento ha smesso di soffiare così forte. Non ci resta che mettere qui tutte le foto di eventi e venti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it