“Where are U”, l’App del 112: ecco come funziona

Home /  “Where are U”, l’App del 112: ecco come funziona

0

“Where are U”, l’App del 112: ecco come funziona

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni16th ottobre, 2019

AREULo sapete che esiste una applicazione – scaricabile sul vostro smartphone – che vi consente di chiamare la Centrale Operativa del  Numero Europeo d’Emergenza 112 e inviare automaticamente la tua posizione? Si chiama “Where Are U“. E’ gestita da AREU Lombardia, l’azienda regionale Emergenza Urgenza ed è comodissima e facile da usare.

– Con l’app “Where Are U”, puoi contattare i soccorsi (Forze di Pubblica Sicurezza, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario) in caso di emergenza; sarai messo in contatto con la Centrale Unica di Risposta 112 della tua zona.

– Essere individuati è fondamentale per inviare i soccorsi più rapidamente e con più precisione: Where Are U lo fa per te, inviando automaticamente la tua posizione all’operatore 112 che sta gestendo la tua emergenza.

Ma per saperne di più c’è un sito internet ben fatto (clicca QUI)… oppure vieni alla serata che abbiamo organizzato al Centro Parco Polveriera mercoledì 23 ottobre alle 21.00 dove avremo ospite il dott. Guido Garzena, Responsabile AAT 118 VARESE ed Alto Milanese area di Legnano nonché Responsabile Cur Nue 112 Varese, che spiegherà al pubblico il funzionamento dell’App e tutti i casi in cui può tornarci utile.

La partecipazione è libera. Vi aspettiamo!

Scarica la locandina della serata (clicca QUI) e mandala ai tuoi amici!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it