Questa mattina il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ha accolto la visita istituzionale del Generale di Brigata Benito Castiglia, Comandante della Regione Carabinieri Forestale Lombardia, accompagnato dal Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Milano, Tenente Colonnello Giorgio Deligios.

Ad accoglierli nella sede dell’ente sono stati il comandante della Polizia Locale del Parco Claudio Attilio Camisasca, il presidente Claudio Meroni, il direttore generale Attilio Fiore e i consiglieri di gestione William Ricchi e Daniele Barcella.
Alla visita erano presenti tutto il personale della Polizia Locale del Parco, i volontari delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), dell’Antincendio Boschivo (AIB) e della Protezione Civile, oltre ai dipendenti dell’ente, che hanno avuto modo di salutare il Generale Castiglia nel corso dell’incontro.
La visita, svoltasi in un clima cordiale e di reciproca conoscenza, è proseguita con un sopralluogo alle strutture dell’ex Polveriera, durante il quale sono state illustrate le attività svolte dal Parco a tutela dell’ambiente, della biodiversità e della sicurezza del territorio.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto istituzionale e di conoscenza delle realtà che operano quotidianamente per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio naturale del territorio.























