Eventi e manifestazioni

Voci Groane, domenica 11 ottobre l’ultimo appuntamento

Si chiude domenica 11 ottobre il ciclo autunnale di Voci Groane, il progetto teatrale itinerante di Teatro Periferico che accompagna alla scoperta del territorio del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea attraverso bicicletta, teatro e natura.

Il ritrovo è alle 9.30 alla stazione ferroviaria Garbagnate Parco delle Groane, con una colazione a base di pane, burro e marmellata. Per chi noleggia la bicicletta, il ritrovo è invece alle 9 alla Velostazione di Bollate Nord, in via Vittorio Veneto 57.

Il percorso, di circa 15,5 chilometri, toccherà la Città Satellite e lo Chalet del Laghetto, la Pineta di Cesate, l’area di sosta del Bar Pineta per la pausa pranzo al sacco, quindi l’ex ospedale Santa Corona e il canale Villoresi, alle Cinque Bocche, dove si concluderà la giornata con l’ultima performance teatrale.

Durante il tragitto i partecipanti saranno accompagnati dalle Guide ambientali escursionistiche (GAE) e dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Parco.

Voci Groane è realizzato da Teatro Periferico con il contributo della Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus e del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, con l’adesione del Comune di Bollate, del Comitato La Cittadella Santa Corona e dell’Ecomuseo delle Groane.

Alla realizzazione del progetto collaborano inoltre IIS «B. Russell» di Garbagnate Milanese, Scuola primaria «Montessori» di Bollate, ITSOS «Albe Steiner» di Milano, Associazione LUMEN di Senago e Accademia Vivaldi di Bollate.

La partecipazione costa 5 euro a persona, con colazione inclusa. È possibile aggiungere 5 euro per il noleggio della bicicletta. La partecipazione in bicicletta e l’uso del casco sono obbligatori. Il percorso è indicato per bambini e ragazzi dai 10 anni in su.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni: Teatro Periferico, 334 1185848 o 338 6020892, oppure info@teatroperiferico.it.