Il Parco delle Groane promuove la call “La Reggia in Scena”: teatro per famiglie nella Villa Reale
By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni23rd giugno, 2025Anche per l’edizione autunnale 2025 di Ville Aperte in Brianza, il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea rinnova il proprio impegno a favore della cultura e della creatività, sostenendo la nuova call for artists “La Reggia in Scena”, promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza.
L’iniziativa, rivolta a compagnie e fondazioni teatrali, punta a selezionare progetti originali dedicati alla storia, alle vicende e ai personaggi della Villa Reale di Monza, con particolare attenzione al suo ruolo culturale. Gli spettacoli dovranno essere pensati per un pubblico di famiglie e bambini dai 6 ai 13 anni, con messa in scena nel suggestivo Teatro di Corte, già individuato come location ufficiale.
Le date previste per le rappresentazioni sono il 21 e il 27 settembre 2025. Si tratta di un’opportunità concreta per portare in scena progetti di valore in un contesto unico, unendo la valorizzazione del patrimonio storico-artistico a un’offerta culturale di qualità, accessibile e coinvolgente.
La call è aperta fino alle ore 16.00 di lunedì 14 luglio 2025 e tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Provincia di Monza e della Brianza: CALL for ARTISTS – ConVOI | La Reggia in Scena

