Volontari del Parco delle Groane operativi a Cabiate e Meda per l’emergenza fango
By ComunicazioneIn News25th settembre, 2025Prosegue incessante l’intervento dei volontari di Protezione Civile e degli agenti della Polizia Locale del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea nei Comuni colpiti dall’ondata di maltempo di inizio settimana.
Dopo due giorni di lavoro a Cabiate, in provincia di Como, i volontari da oggi sono impegnati a Meda, provincia di Monza e Brianza.
Meda è stato tra i centri maggiormente colpiti dell’area a Nord di Milano. I nostri volontari con le idrovore sono al lavoro per svuotare cantine e box, spalare e ripulire strade e marciapiedi dal fango, ispezionare caditoie e pozzetti stradali. Due le squadre all’opera mentre sono arrivare al Parco richieste di sostegno anche da fuori il territorio.
La preziosa opera di solidarietà dei volontari non è certo passata inosservata tra i medesi. Come ringraziamento l’osteria cotoEletta di Meda ha offerto il pranzo ai nostri “angeli” in divisa. Un gesto che ha colpito tutti in particolare il comandante della polizia locale, Claudio Attilio Camisasca che ha voluto ringraziare calorosamente i ristoratori.







