Al Centro Parco il primo atto di Expo Brianza

Home /  Al Centro Parco il primo atto di Expo Brianza

0

Al Centro Parco il primo atto di Expo Brianza

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni13th settembre, 2019

sedeMartedì 17 settembre alle 11.00 ospiteremo presso il Centro Parco Polveriera la conferenza stampa di presentazione di Expo Brianza 2019, la fiera intercomunale dell’artigianato e del commercio che dal 2016 ospita il Parco Groane Day, il mercatino a Km0 delle aziende agricole del Parco.

La presenza del Parco delle Groane all’interno di Expo Brianza si consolida. Da quest’anno infatti l’ente entra ufficialmente a fare parte del comitato organizzatore della mostra intercomunale di Bovisio Masciago. Un passo avanti fortemente voluto sia dal Parco che da Expo Brianza per rafforzare una partnership partita nel 2016 con la prima edizione del Parco Groane Day, il mercatino a Km0 delle aziende agricole che domenica 29 settembre (dalle 10.00 alle 19.00 presso l’Area Spettacoli) festeggerà la sua quarta edizione. Che nel 2019 avrà un significato particolare proprio per l’ingresso in pianta stabile del parco regionale in seno ad Expo Brianza.

Ne parla il presidente Roberto Della Rovere, “Dopo tre anni, che definirei sperimentali e di reciproca conoscenza, con il Parco Groane Day a favore della promozione del Parco e di chi opera e lavora sul suo territorio, abbiamo ritenuto che fossero maturi i tempi per un salto qualitativo all’interno dell’organizzazione di Expo Brianza. Crediamo fortemente nel fatto che un parco regionale sia un agente promotore delle peculiarità dell’intera area che rappresenta in campo agricolo, artigianale e, più in generale, produttivo. Pensiamo anche che il nostro ingresso nel comitato sia un ottimo canale per far conoscere all’ampio pubblico di Expo le eccellenze della provincia comasca, recentemente entrata a far parte della nostra area protetta dopo l’ampliamento a nord con l’annessione del Plis della Brughiera e dei territori limitrofi”.

L’appuntamento dunque per tutti è fissato per domenica 29 negli spazi dell’area spettacoli. Mele, pere, ortaggi, uova, verdure, il miele, la birra artigianale locale, i formaggi, lo zafferano e tanti altri prodotti a Km0 in vendita al pubblico. Hanno già garantito la loro presenze Il Frutteto di Ceriano Laghetto e il miele di Claudio Brenna, Zafferanami e Birrificio Senso Libero alla loro seconda presenza, l’Orto Sociale di Cesate con i prodotti della terra, F.lli Capoferri e il progetto agricolo-tecnologico di GroApe.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it