All’insegna della solidarietà il weekend al Parco delle Groane

Home /  All’insegna della solidarietà il weekend al Parco delle Groane

0

All’insegna della solidarietà il weekend al Parco delle Groane

By Parco GroaneIn News15th maggio, 2012

15 maggio 2012 (Eventi e manifestazioni)

La sede di Solaro lo scorso week-end è stata meta di centinaia di visitatori attratti dallo splendido paesaggio naturale del Parco delle Groane. Sabato 12 maggio oltre duecento studenti del Liceo Russell di Garbagnate insieme ai loro docenti hanno raggiunto in bicicletta il Centro Parco, accolti dal personale e dalle guardie ecologiche volontarie, che hanno ricordato ai ragazzi attenti e interessati l’importanza della salvaguardia della natura e le ricchezze in gran parte sconosciute delle Groane. La biciclettata del Liceo Scientifico aveva come scopo di supportare l’associazione Nazaret di Arese, una delle numerose realtà di volontariato che svolgono attività e interventi solidali per disabili sul nostro territorio.
Appuntamento riuscito anche domenica 13 maggio con i giovani del Rotaract – Distretto 2040 – Zona Olona che con gli operatori di vari centri sociali intendevano regalare a 130 visitatori tra ragazzi e adulti assistiti e alle loro famiglie l’occasione di un contatto diretto con la natura dell’ex Polveriera. Ma, costretti dal maltempo a rifugiarsi nel salone della sede, hanno dato vita a una partecipata tombolata con premi per tutti, seguita da un ricco pranzo e dallo spettacolo di una coppia di clown che hanno permesso di trascorrere la giornata all’insegna dell’amicizia e del divertimento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it