Approvato il Bilancio 2013-2015

Home /  Approvato il Bilancio 2013-2015

0

Approvato il Bilancio 2013-2015

By Parco GroaneIn News29th maggio, 2013

Nella seduta di venerdì 24 maggio 2013, dopo l’acquisizione del parere favorevole del Revisore dei Conti, la Comunità del Parco ha approvato all’unanimità il Bilancio di previsione annuale 2013 e pluriennale 2013-2015. Le entrate e le uscite ammontano complessivamente a € 4.447.984,70, di cui 2.453.749,00 per investimenti.
Il bilancio dell’Ente contiene l’elenco delle attività che questa amministrazione intende realizzare nel corrente anno; nonostante la situazione congiunturale, il Parco è riuscito non solo a conservare, ma anche a potenziare alcuni dei servizi resi agli utenti, oltre che a prevedere una serie di opere per il miglioramento della fruibilità del territorio.

Si è dato avvio alla realizzazione di nuovi progetti, quali il miglioramento dei margini stradali, il rimboschimento di terreni agricoli, il rifacimento della segnaletica, interventi di riqualificazione ambientale e manutenzione straordinaria di aree agro-naturali. Contemporaneamente sono stati confermati servizi peculiari quali il noleggio bici “GiraGroane” e soprattutto l’educazione ambientale, per la quale il Parco si distingue a livello regionale in termini di investimenti.

E’ stata inoltre prevista l’implementazione del reticolo ciclo-pedonale del Parco, attraverso la realizzazione delle piste Cogliate-Misinto e Limbiate-Villaggio Brollo, oltre all’illuminazione della pista Ceriano Laghetto-Villaggio Brollo.

Questo dunque è il nostro bilancio, che risente delle difficoltà del momento, ma che risponde alle richieste degli utenti con un mandato di ascolto e impegno che noi amministratori intendiamo rispettare”  – ha dichiarato il Presidente Barbara Calzavara, che ha tenuto a ringraziare il personale dell’Ente –Nell’arco dell’anno dovranno essere percorse strade nuove sotto il profilo dell’apertura del Parco alle sue comunità, concretizzando rapporti sinergici con le associazioni e i singoli soggetti che nutrono forte interesse per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile del nostro territorio, incentivando le attività di fruizione, di controllo e difesa dell’area protetta.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it