Educazione ambientale: incontro con gli insegnanti

Home /  Educazione ambientale: incontro con gli insegnanti

0

Educazione ambientale: incontro con gli insegnanti

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni23rd maggio, 2019

20171107_092852 webIl progetto di Educazione Ambientale, ormai da anni, contraddistingue il Parco delle Groane che, attraverso le scuole, si propone di sensibilizzare i bambini e i giovani sull’importanza della natura e dell’ambiente.
La realizzazione di un progetto efficace, capace di esaudire al contempo le esigenze degli alunni e le finalità prefissate, non sarebbe possibile senza un confronto attivo e una fattiva collaborazione con gli insegnanti e il mondo della scuola. Ad oggi sono coinvolti nei progetti proposti oltre 340 classi per un totale di oltre 6.500 alunni. Agli insegnanti che hanno aderito e stanno collaborando va il nostro sentito ringraziamento.
A tal proposito, l’anno scorso avevamo organizzato un incontro nel mese di Aprile che si è rivelato un’occasione di confronto con un riscontro positivo per i progetti di educazione ambientale. Per questo motivo vorremmo riproporre una riunione presso la sede del Parco Groane a Solaro, per continuare a confrontarci sul tema dell’Educazione Ambientale sia per una valutazione del lavoro svolto in questo anno scolastico che soprattutto per gli sviluppi futuri.
Desideriamo fare di questo appuntamento una consuetudine.
L’invito è rivolto naturalmente a quanti hanno già aderito al progetto, ma anche a chi non ha ancora potuto usufruire di tale servizio.
Ricordiamo che gli interventi di Educazione Ambientale sono rivolti a tutti gli istituti scolastici dei comuni del Parco delle Groane che intendono aderire.

L’incontro prevede il seguente programma:
- Educazione Ambientale: il ruolo e gli obiettivi.
- Sintesi del lavoro svolto nell’anno scolastico in corso.
- Presentazione dei progetti di Educazione Ambientale per l’anno scolastico 2019/2020.
- Confronto con le insegnanti.
- Varie ed eventuali.

La partecipazione sarà stimolo per tutti coloro che vedono nell’Educazione Ambientale una possibilità di crescita per i nostri studenti, piccoli e grandi. L’incontro rappresenta un’occasione di scambio per migliorare e rendere sempre più efficaci i nostri interventi.

L’occasione sarà utilizzata anche per mostrare video, fotografie e i lavori effettuati nel corso del corrente anno scolastico da parte delle classi aderenti al servizio di educazione ambientale del Parco.

L’incontro si terrà Mercoledì 29 Maggio, dalle ore 16:30 alle ore 18:00, presso la sede del Parco delle Groane (via della Polveriera 2, Solaro).

Tel. 0296981448 Mail: educazioneambientale@parcogroane.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it