INCENDIO NEL PARCO, L’INTERVENTO DELLE SQUADRE DEI VOLONTARI E LE IMMAGINI DEL ROGO

Home /  INCENDIO NEL PARCO, L’INTERVENTO DELLE SQUADRE DEI VOLONTARI E LE IMMAGINI DEL ROGO

0

INCENDIO NEL PARCO, L’INTERVENTO DELLE SQUADRE DEI VOLONTARI E LE IMMAGINI DEL ROGO

By ComunicazioneIn News21st marzo, 2022

Nella serata di domenica 20 marzo 2022 è scattato un nuovo allarme per incendio all’intero del nostro Parco delle Groane. La chiamata è arrivata dalla centrale operativa di Curno. A supporto dei vigli del fuoco (di Lazzate, Seregno, Desio, Bovisio Masciago) sono arrivati sul posto ben 16 volontari del Parco, con 5 mezzi di soccorso incendi: due pick-up, un Defender per il trasporto del personale e due auto.

Dopo due ore di duro lavoro il rogo è stato contenuto. Scongiurato anche il rischio peggiore, ovvero che le fiamme oltrepassassero l’area del Laghetto di Cogliate fino all’attività di ristorazione.
Purtroppo il clima secco del periodo ha aumentato il rischio di incendi. La direzione del Parco raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle regole per chi frequenta il parco.
Dalla mattina di lunedì 21 marzo sono iniziate le opere di bonifica del terreno interessato dal rogo. Si tratta di un appezzamento di circa un ettaro. Le immagini sono state scattate dagli stessi volontari durante l’intervento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it