La serata naturalistica sugli animali antropofili

Home /  La serata naturalistica sugli animali antropofili

0

La serata naturalistica sugli animali antropofili

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni17th gennaio, 2018

IMG-20180106-WA0008La prima serata naturalistica del 2018 è dedicata agli animali antropofili ed è stata programmata per martedì 30 gennaio alle 21.00 come sempre nel salone del Centro Parco Polveriera, in via della Polveriera 2 a Solaro.

Fin dai primi insediamenti umani stabili, numerose specie animali si sono adattate a convivere con l’uomo, utilizzando le sue abitazioni come semplici rifugi o sfruttandone le risorse trofiche per poter sopravvivere. Contrariamente a quanto si possa pensare, le nostre abitazioni continuano ad ospitare animali erbivori, abilissimi predatori, specie coloniali e animali velenosi, e possono quindi essere considerate dei particolarissimi ecosistemi, analoghi per certi versi a quelli naturali. Di questo e altro tratteremo insieme ad un esperto, il naturalista bergamasco Stefano Aguzzi, che ha accettato il nostro invito.

La serata è organizzata dal Gruppo Natura delle GEV del Parco Groane in collaborazione con l’associazione naturalistica Sylvia.

Per consultare e scaricare la locandina clicca QUI.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it