La settimana Europea dei Parchi si è conclusa con il primo Torneo Giovanile di Scacchi

Home /  La settimana Europea dei Parchi si è conclusa con il primo Torneo Giovanile di Scacchi

0

La settimana Europea dei Parchi si è conclusa con il primo Torneo Giovanile di Scacchi

By Parco GroaneIn News4th giugno, 2012

ridim-scacchi04 giugno 2012 (Eventi e manifestazioni)

Anche quest’anno il Parco delle Groane ha festeggiato la Settimana Europea dei Parchi con un ricco calendario di iniziative: dal 19 maggio per due settimane la sede del Parco è stata ricettacolo di manifestazioni diverse, pensate per avvicinare cittadini di tutte le età e per offrire momenti di incontro e riflessione, ma anche di puro divertimento.

I veri protagonisti sono stati ancora una volta i bambini, accompagnati da scuole e famiglie: per loro sono stati organizzati in diverse giornate spettacoli equestri, di falconieri e sbandieratori, una caccia al tesoro e la giornata “scuola in festa”, dedicata alla chiusura dell’anno scolastico.

Per i più grandi invece il Parco ha presentato il concerto “Don Giovanni”, eseguito magistralmente dall’Accademia Vivaldi di Bollate, diretta da Claudia Gualco e con la partecipazione del Prof. Francesco Meles, il concerto bandistico del Corpo Musicale S. Cecilia di Garbagnate Milanese, visite guidate ai siti del progetto Life, un incontro formativo sul clima e un’esercitazione di protezione civile con la presenza dei volontari del Parco.

Le manifestazioni si sono concluse domenica 03 giugno con il primo torneo giovanile di scacchi “Parco delle Groane”, organizzato in collaborazione  con “Chess Project ASD” all’interno del circuito “le scuole e gli scacchi”. Oltre 50 studenti hanno preso parte alla manifestazione, che ha tra i suoi obiettivi l’uso degli scacchi come strumento formativo, educativo e di crescita sociale. Grande apprezzamento è stato espresso dalla Presidente Barbara Calzavara, la quale si è detta soddisfatta di aver  preso parte a questo interessante progetto sportivo-educativo, patrocinato anche dallaFederazione Scacchistica Italiana, dalla Regione Lombardia, dall’Ufficio Provinciale Scolastico di Milanoe dal Comune di Milano.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it