LINEE GUIDA COMUNICAZIONE PER IL CITTADINO

Home /  LINEE GUIDA COMUNICAZIONE PER IL CITTADINO

0

LINEE GUIDA COMUNICAZIONE PER IL CITTADINO

By Mario R. GirelliIn PagoPA6th maggio, 2022

Linee guida comunicazione per il cittadino

Secondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.

L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA.

Il Parco Regionale delle Groane, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativi ai seguenti pagamenti:

  • Verbale amministrativo
  • Violazione del Codice della Strada
  • Verbali Legge394/1991
  • Autorizzazione paesaggistica
  • Monetizzazioni Compatibilità Ambientale.
  • Donazioni Varie
  • Rimborsi
  • Tassa concorsi

 

Siamo lieti di informarLa che il Portale Pagamenti è ora attivo ed è possibile accedervi tramite il seguente link:

https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=PDGS&redirectUrl=home.html

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti e per conoscere l’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento – PSP (stilato dall’ Agenzia per l’Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.

Si segnala inoltre che sarà possibile estinguere i sopra citati pagamenti tramite le modalità riportate:

 

Coordinate bancarie – IBAN: Crèdit Agricole Italia S.p.a.  IT90J0623032910000040606804

 

Coordinate postali – IBAN: Bonifico postale intestato a Parco Groane – Servizio tesoreria – Via della Polveriera, 2 -20020 Solaro (MI). – (indicando sempre la causale del versamento).  IT49A0760101600000020906202

N° C/C: 20906202


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it