Un piccolo gesto che aiuta a prendersi cura del prossimo seppur diverso da noi

Home /  Un piccolo gesto che aiuta a prendersi cura del prossimo seppur diverso da noi

0

Un piccolo gesto che aiuta a prendersi cura del prossimo seppur diverso da noi

By Parco GroaneIn News14th febbraio, 2012

14 febbraio 2012 (Eventi e manifestazioni)

Il 18 gennaio un gruppo di ragazzi di Solaro, insieme alle operatrici dell’Aggregagiovani “La Calamita” e di Koinè Cooperativa Sociale Onlus, hanno dato vita ad un laboratorio di costruzione artigianale di nidi e mangiatoie.

L’attività si inserisce all’interno del progetto finanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano “Volontari in azione” rivolto a tutte le fasce di età con particolare attenzione ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni.

Il progetto, voluto tra gli altri dal Comune di Solaro e dall’Ente Parco delle Groane, nasce dal desiderio di favorire l’interazione cittadino-istituzione nella cura del territorio e nel miglioramento della qualità della vita promuovendo forme di volontariato non organizzato.

Spesso, infatti, si è portati a credere che il buon governo della città sia compito di pochi eletti, istituzioni e associazioni, deputati a costruire benessere non solo economico. In realtà tutti con piccole azioni possono rendere il proprio paese un luogo sereno e rispettoso delle diversità ambientali e culturali.

Si invitano quindi grandi e piccini, il 29 febbraio a partire dalle 16,30 presso l’Aggregagiovani “La Calamita” di Solaro a diventare “Volontari in azione”, sostenendo il progetto attraverso l’acquisto e la posa delle mangiatoie e dei nidi costruiti dai ragazzi. Il ricavato verrà reinvestito nel progetto per le iniziative future che prevedono approfondimenti sui temi dei rifiuti, della mobilità e della sostenibilità.

Ai volonterosi con un piccolo depliant informativo verrà distribuita una dolce merenda.

Per chi volesse offrire il suo contributo, mettendo a disposizione la propria esperienza o materiale utile per lo svolgimento dei laboratori (per es. scarti di lavorazione, libri, attrezzi…) può rivolgersi al Centro “La Calamita”, via I° Maggio 1 – Solaro (MI), tel. 02.9691499

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it