Il Consiglio di Stato conferma il reintegro del Presidente Fede Pellone

Home /  Il Consiglio di Stato conferma il reintegro del Presidente Fede Pellone

0

Il Consiglio di Stato conferma il reintegro del Presidente Fede Pellone

By Parco GroaneIn News10th novembre, 2011

Con sentenza dell’8.11.2011 la Camera di Consiglio ha definitivamente sancito il reintegro del Consiglio di Amministrazione presieduto dal Dr. Alessandro Fede Pellone. Come si ricorderà, il 21.10.2011 il Consiglio di Stato aveva già sospeso l’ordinanza del TAR Lombardia del 28.09.2011 che aveva ripristinato il Consiglio di Amministrazione presieduto dal Vicepresidente Alberto Malinghero, ma Fede Pellone, sentiti gli altri membri del C.d.A., aveva deciso di attendere il pronunciamento definitivo del Consiglio di Stato, limitandosi all’ordinaria amministrazione.

Il Presidente ha espresso giustificata soddisfazione per la sentenza definitiva e ha già avviato le necessarie iniziative per riprendere da subito la gestione completa dell’attività, con l’obiettivo primario dell’approvazione da parte dell’Assemblea consortile dello Statuto. Infatti la nuova Legge regionale, che disciplina la trasformazione in enti di diritto pubblico gli attuali consorzi di gestione dei Parchi regionali, prevede come urgente compito fondamentale l’approvazione del nuovo Statuto, per evitare il commissariamento e far sì che il futuro organo di gestione possa continuare a valorizzare il Parco e a curare gli interessi del verde senza che la tutela diventi un ostacolo allo sviluppo armonico del territorio. A giorni il Presidente convocherà il Consiglio di Amministrazione, mentre l’assemblea dei Sindaci è già prevista per venerdì 11 novembre.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it