Una casa per le civette

Home /  Una casa per le civette

0

Una casa per le civette

By Parco GroaneIn News28th novembre, 2011

28 novembre 2011 (Eventi e manifestazioni)

La civetta è purtroppo ancora oggi considerata dalle persone superstiziose un uccello foriero di tristi presagi. Fortunatamente l’ignoranza fa a pugni con la coscienza ambientale  e le civette e tutti i rapaci notturni,  in quanto predatori, rappresentano un insostituibile anello nella catena alimentare e sono oggi considerati un indicatore della qualità ambientale.

Per imparare a conoscere le civette: le loro caratteristiche, le loro abitudini, i pericoli che corrono e per contribuire al loro ripopolamento a rischio di estinzione nei nostri boschi, il Parco delle Groane organizza  DOMENICA 4 DICEMBRE 2011 a partire dalle ore 10,00 presso la sede del Parco Groane, Via della Polveriera 2 a Solaro, una giornata  dedicata allo studio del rapace e alla costruzione di nidi.

All’incontro in salone con le GEV del Parco seguirà l’escursione nel bosco con la posa dei nidi costruiti.

I partecipanti sono invitati a indossare scarpe e abbigliamento caldo e comodo e a organizzarsi per il pranzo al sacco.

La partecipazione è gratuita. E’ gradita la prenotazione telefonando a Koinè 02.42292265; Susanna 348.6287183.

L’iniziativa, finanziata da Fondazione Comunitaria Nord Milano,  è realizzata grazie al progetto “Volontari in azione al Parco Groane”, alle GEV del P.G., al Comune di Solaro  e a Koinè Cooperativa Sociale Onlus.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it