PREVENZIONE INCENDI, I VOLONTARI DEL PARCO ENTRANO NEGLI ORATORI

Home /  PREVENZIONE INCENDI, I VOLONTARI DEL PARCO ENTRANO NEGLI ORATORI

0

PREVENZIONE INCENDI, I VOLONTARI DEL PARCO ENTRANO NEGLI ORATORI

By ComunicazioneIn News18th giugno, 2022
Abbiamo dovuto raccontarvi anche in questi giorni più volte dei nostri interventi sui roghi scoppiati all’interno del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. Si tratta, come è comprensibile, di incendi dolosi o colposi, ovvero dovuti alla pericolosa disattenzione verso i pericoli da parte di chi frequenta il Parco. Il clima secco di questo 2022 contribuisce poi a creare situazioni di potenziale emergenza incendi.
Ed è per questo che il nostro Parco da sempre crede nell’Educazione Ambientale e nell’importanza di intervenire ad iniziare dai bambini per spiegare loro i pericoli del fuoco, ma anche come dare l’allarme in caso di fumo o fiamme nel bosco e come poi i vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio intervengono in queste situazioni. Le immagini che vi proponiamo in questo post arrivano dagli oratori di Cesano e di Senago, dove si sono recati i nostri volontari Aib. Per i volontari il sorriso dei bambini è sempre il miglior ringraziamento che si possa ricevere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it