Progetto Campus, l’intervento di Luca Frezzini

Home /  Progetto Campus, l’intervento di Luca Frezzini

0

Progetto Campus, l’intervento di Luca Frezzini

By ComunicazioneIn Comunicati stampa17th febbraio, 2015

Durante la conferenza stampa che si è tenuta martedì mattina presso il salone della nostra sede di Solaro in cui è stato illustrato il progetto Campus, è intervenuto anche Luca Frezzini, responsabile dell’area tecnica del Parco Regionale delle Groane.

Queste le sue parole.

«Sulla base dell’esperienza positiva fornitaci dalla “Cerniera verde del nord-ovest” abbiamo deciso di aderire anche a questo progetto che coinvolge una vasta area a cui noi guardiamo con grande interesse perché è una fascia di collegamento con un’altra area protetta quale è quella del Lura. Già negli anni ’90 il Parco aveva posto una certa attenzione su questi territori cercando di coinvolgere i Comuni interessati affinché le aree agricole venissero tutelate e salvaguardate. Ora si vuole cogliere l’occasione che offre una struttura impattante quale è la Pedemontana per andare a recuperare alcuni aspetti di carattere ecologico e di connessione fra più aree».

Frezzini coglie l’occasione per porre l’accento su di un argomento di grande attualità per il Parco delle Groane: «Ultimamente stiamo guardando con un certo interesse alle zone della Brughiera Briantea proprio per cercare di creare aree protette più vaste che siano connesse tra loro. Diversamente, le aree protette che guardano solo al loro orticello hanno poco futuro e poca possibilità di stabilizzarsi e svolgere il giusto ruolo di tutela del paesaggio a cui sono chiamate».Campus 2 - Copia


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it