Revisione della segnaletica perimetrale del Parco

Home /  Revisione della segnaletica perimetrale del Parco

0

Revisione della segnaletica perimetrale del Parco

By ComunicazioneIn Comunicati stampa29th maggio, 2020

WhatsApp Image 2020-05-25 at 14.36.10È iniziata nei giorni scorsi la sistemazione della nuova segnaletica perimetrale del Parco. I nuovi cartelli con la dicitura “Parco delle Groane e della Brughiera Briantea” saranno posizionati proprio nella nuova porzione di area protetta ovvero nei comuni che prima facevano parte del Plis della Brughiera Briantea e nei comuni di Cantù, Cermenate, Cucciago, Fino Mornasco e Vertemate con Minoprio che hanno concorso all’ampliamento del parco regionale inserendo alcune aree verdi presenti sul loro territorio. Anche presso la Riserva della Fontana del Guercio è prevista l’installazione di una nuova cartellonistica (una decina di esemplari).

I NUMERI

In tutto saranno 400 tra cartelli perimetrali principali 50X70 (posizionati lungo le strade della viabilità principale che intersecano il perimetro del Parco o della Riserva Naturale) e cartelli perimetrali secondari 21X30 (posizionati lungo le strade della viabilità secondaria che intersecano il perimetro del Parco o della Riserva Naturale). Sono in alluminio scatolato con uno spessore di 2.5 mm. Di questi, 220 andranno a sostituire quelli già esistenti del vecchio Plis e 180 sono del tutto nuovi. Inoltre saranno posizionate anche 100 tabelle di segnalamento (21X30) – in alluminio piano, 0.5 mm di spessore – lungo il perimetro del Parco Naturale “delle Groane”. La spesa ammonta a circa 40mila euro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it