Ville Aperte ci sarà…con il Parco protagonista

Home /  Ville Aperte ci sarà…con il Parco protagonista

0

Ville Aperte ci sarà…con il Parco protagonista

By ComunicazioneIn Eventi e manifestazioni12th giugno, 2020

polveriera 3Ville Aperte ci sarà. Cambierà date (leggero posticipo rispetto al passato), causa emergenza, ma la volontà degli organizzatori è di esserci anche nel 2020. E per il secondo anno di fila il Parco delle Groane sarà tra i suoi partner con un ruolo più attivo rispetto all’anno scorso, non solo di “contenitore” di alcune delle bellezze artistiche e architettoniche che aderiscono all’iniziativa organizzata dalla Provincia di Monza e Brianza, ma come promotore di eventi. Nel corso dei due week-end individuati per l’edizione numero 18, sabato 26 e domenica 27 settembre e sabato 3 e domenica 4 ottobre, ospiteremo (con orari e modalità ancora da stabilire) una serie di visite guidate nella Ex Polveriera, sia pomeridiane che notturne, in compagnia delle nostre GEVNatura e storia saranno le protagoniste di queste passeggiate in un luogo incontaminato. Tenete d’occhio nelle prossime settimane i nostri canali ufficiali per saperne di più.

NOVITA’ EDIZIONE 2020

Si chiamerà “Lo straordinario è straordinario. Anche con l’emergenza” ed è stata presentata ieri, giovedì 11 giugno, a tutti i partner in una conference call introdotta dal presidente della Provincia di Monza Brianza Luca Santambrogio. “Ce lo siamo detti anche nel mese di marzo quando l’emergenza era ai massimi livelli: dobbiamo comunque partire, non vogliamo saltare una edizione. Inizialmente pensavamo a una ‘Ville Aperte’ in digitale, ora che la situazione è migliorata la faremo ‘in presenza’ ma con tutte le misure di sicurezza adeguate. Anche perché abbiamo notato in queste settimane che la gente ha voglia di visitare i luoghi storici del nostro territorio, ancora di più dopo i tre mesi di clausura. Ville Aperte può essere considerato un volano per il turismo in Brianza. Questa manifestazione ha un ruolo sempre più importante”.

Tre le novità. Ci sarà una call for artist H2-Art rivolta ad associazioni, artisti e organizzazioni culturali esperte nella realizzazione di attività per bambini a tema “acqua” (da affiancare alle visite). Ville Aperte in Musica porta la musica nei luoghi d’arte durante i week-end; i partner potranno organizzare concerti e laboratori musicali. Infine sarà a breve online e scaricabile la App “Ville Aperte in Brianza”, facile, comoda, grazie a cui sarà possibile prenotare le visite guidate.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2019

5 PROVINCE: Mb, Co, Lc, Mi, Va

150 BENI APERTI concentrati su MB (89) e LC (38)

72 PARTNER

45.000 VISITATORI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it