Rifiuti in via Cisnara, Limbiate

Home /  Rifiuti in via Cisnara, Limbiate

0

Rifiuti in via Cisnara, Limbiate

By Parco GroaneIn News6th luglio, 2012

In merito alle notizie apparse sulla stampa locale circa lo stato di degrado per la presenza di vari rifiuti dell’area di via Cisnara a Limbiate, a suo tempo utilizzata come campo nomadi e inserita nel territorio del Parco delle Groane, si evidenzia che l’Ente gestore del Parco ha sempre subito, a decorrere dagli anni novanta, detta situazione, nonostante fossero state segnalate alla Procura della Repubblica situazioni di degrado, abusivismo e occupazione di aree pubbliche.

A seguito del trasferimento del campo nomadi, corre l’obbligo di segnalare che l’Amministrazione di Limbiate si era impegnata, ma comunque era obbligata dagli atti inerenti alla realizzazione del campo, alla bonifica e al recupero dell’area di via Cisnara.

Ciò nonostante l’Ente gestore del Parco ha provveduto, a propria cura e spese, alla rimozione di parte dei rifiuti e alla realizzazione di argini di terra per impedire l’accesso ai luoghi. Inoltre ha predisposto un progetto preliminare per la sistemazione dell’area richiedendo contributi economici alle autorità competenti.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it