Firma convenzione Oasi Lipu

Home /  Firma convenzione Oasi Lipu

0

Firma convenzione Oasi Lipu

By ComunicazioneIn Comunicati stampa6th febbraio, 2015

Martedì 10 febbraio alle ore 11.30 in sala Giunta di palazzo Arese Jacini a Cesano Maderno, si terrà una conferenza stampa di illustrazione della Convenzione sottoscritta da Cesano Maderno, Parco Regionale delle Groane e LIPU per la gestione dell’Oasi Naturalistica e del Centro di Educazione e Formazione Ambientale Alex Langer.

Interverranno i vertici delle tre strutture coinvolte tra cui il presidente del Parco delle Groane Roberto della Rovere.

BREVE STORIA OASI LIPU (brano tratto da www.lipu.it/oasi-di-cesano-maderno-monzabrianza)

L’Oasi Cesano Maderno sorge su un territorio caratterizzato da un passato di pesante sfruttamento industriale, con conseguente, grave inquinamento. Nonostante il degrado l’area presentava ancora elementi naturali importanti. Oggi grazie al lavoro della Lipu sono stati realizzati molti lavori di recupero e l’Oasi Cesano Maderno ospita un Centro visite, un sentiero didattico di oltre 4 chilometri e un’area di 3 ettari con microhabitat didattici che riproducono gli ambienti tipici delle Groane. L’Oasi Cesano Maderno è nata nel 1997 dalla collaborazione tra Lipu, Comune di Cesano Maderno e Parco delle Groane.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Sito ufficiale del
Parco delle Groane

Contatti

Via della Polveriera, 2
20020 Solaro Milano
+39 02 9698141
protocolloparcogroane@promopec.it